ELIO BORGONOVI

Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Luigi Bocconi di Milano nel 1969. Ha iniziato la carriera accademica come borsista e poi ricercatore, nel 1980 è diventato Professore straordinario presso l’Università degli Studi di Parma e dal 1983 è Professore ordinario presso l’Università Bocconi.

É membro e componente di Comitati e Commissioni per la programmazione sanitaria a livello Regionale e Ministeriale e per l’introduzione di sistemi gestionali nell’ambito di vari enti pubblici.

É autore e coautore di numerose pubblicazioni, tra le quali si ricordano in particolare L’economia aziendale negli istituti pubblici territoriali, L’impresa pubblica, Il controllo di gestione nelle aziende sanitarie, L’ospedale: un approccio economico-aziendale, L’organizzazione dell’ospedale, Sistemi e strumenti di gestione per le Amministrazioni Pubbliche, management delle istituzioni pubbliche.

É direttore delle riviste Mecosan e Azienda Pubblica, nonché membro di Comitati Scientifici e reviewer di numerose riviste italiane e straniere nel campo del management delle amministrazioni pubbliche, della sanità, del settore non profit.

Annunci
filosfilosofiadivita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...